Nei Locali della Baia di Capo Milazzo, in un contesto di raffinata eleganza si è svolta la Cerimonia più importante della FIDAPA BPW.
E’ la prima Candle Night che la Presidente della Sezione di Milazzo Mariella Morabito ha il piacere e l’onore di organizzare assieme al suo direttivo, una cerimonia che quest’anno ha voluto parafrasare nei suoi momenti di solennità: l’accensione delle Candele in cui ogni socia accende una candela per un sentimento di unione con le donne degli altri paesi del mondo:
La Presidente dopo il suo saluto di benvenuto alle Autorità locali, distrettuali, alle presidenti delle Sezioni intervenute e ai presidenti dei Club service della città, ha invitato i presenti a riflettere sul significato della Cerimonia delle Candele per dare concretezza alla simbologia, “perché unione diventi apprezzare le differenze, allargare gli orizzonti e demolire i pregiudizi, per costruire un dialogo vero e creare una sorellanza reale”.
Ricorda a questo proposito il Tema Nazionale Coesione Sociale ed Equità che ci sprona a valicare i nostri confini e a combattere per quelle donne che vivono una realtà meno fortunata della nostra, sottoposte a lavori massacranti, perché le nostre azioni , i nostri eventi siano veicolo di opinioni, di messaggi, per le donne di altri paesi .
Ricorda ancora la presidente l’obiettivo della Leadership “When you are called to lead, you are called to serve”, da proporre e da proporsi.
Ha infine ringraziato individualmente le socie che compongono il Direttivo e le socie tutte per il sostegno datole e lo spirito di abnegazione con cui hanno partecipato.
Non sono mancati i messaggi della Presidente Nazionale Fiammetta Perrone e della Presidente Internazionale Catherine Bosshart a conferma dello spirito di energia e di orgoglio che anima la FIDAPA BPW.
Il Sindaco di Milazzo Pippo Midili, presente alla cerimonia, ha ringraziato la presidente e le socie tutte per l’evento all’insegna della riflessione di cui l’uomo della nostra epoca ha vitale bisogno, riconoscendo con gratitudine il ruolo di grande spessore sociale e culturale della FIDAPA nel territorio mamertino.
La vice presidente distrettuale Letizia Bonanno, nel portare i saluti della Presidente del Distretto Sicilia Carmela Lo Bue, assente per impegni inderogabili, ha rivolto parole di elogio alla presidente della Sezione di Milazzo per aver dato alla cerimonia e al suo mandato tutto il significato vero e profondo.
L’accensione delle candele da parte di tutte le socie e degli ospiti ha anticipato l’elegante e serena convivialità, momenti guidati dalle impeccabili cerimoniere Maria Pensabene e Marinella Gitto.
Rita Chillemi